COS'È LA NEWSLETTER?

Per l'occhio umano, il verde è il colore con più sfumature. Distinguiamo moltissime varietà di verde. Oggi, sono molte anche le sfumature di verde quando ci si riferisce alle sfide del cambiamento climatico e all'ambientalismo.

Ecco perché a marzo 2020 è nata la newsletter, che ora arriva ogni sabato mattina: per raccontare chi ogni giorno prova a contribuire a migliorare l'ambiente, chi si fa domande, chi è pieno di dubbi, chi ha coraggio ma anche una vita, un lavoro e una famiglia da incastrare agli ideali. Per passare parola, soprattutto ai giovani.

 

CHI SONO IO?

Io sono Nicolas Lozito, giornalista classe 1990. Sono friuliano ma lavoro a Roma, al Messaggero, dopo aver vissuto a Torino ed essere cresciuto, professionalmente, a La Stampa. Credo nell'importanza di un'informazione corretta e precisa, soprattutto quando si affronta un tema così complesso. Se vuoi sapere di più di me, visita il sito nicolaslozito.net.
 

COS'È L'EBOOK?

Un eBook per approfondire il rapporto tra coronavirus e cambiamento climatico. Perché la salute umana dipende anche dalle condizioni dell'ambiente. E perché il coronavirus ci ha colti impreparati, ma dobbiamo essere pronti a ripartire prestando più attenzione al nostro rapporto con il Pianeta. 

50 domande e 50 risposte raggruppate per cinque macrotemi – Emissioni, Smog, Animali, Acqua e Plastica – e declinati sotto ogni aspetto: dai dubbi quotidiani a questioni irrisolte, dalle politiche internazionali alle scelte domestiche.


Ho deciso di riprendere tutti gli argomenti trattati durante il lockdown e riscriverli in forma distillata, aggiornando o integrando dove necessario con nuove informazioni, storie e numeri.

L'eBook si trova su Amazon in versione Kindle a 2,99€:
la versione in Pdf in regalo per gli iscritti alla newsletter.

Ultima possibilità.